Musei Copenaghen

Vi segnaliamo due interessanti musi a Copenaghen di interesse culturale: la Galleria Nazionale Danese e il Museo Nazionale Danese.

Galleria Nazionale Danese

La galleria nazionale danese è situata in pieno centro, vicino alle stazioni di Norreport e Osterport, ed è chiamata Museo di Statens. Ospita una collezione di ben 700 anni di storia culturale e artistica danese, ma non solo. Sono esposti, infatti, collezioni di dipinti, sculture, disegni e mostre varie. Le sale interne sono dipinte con toni accesi del blu, rosso, grigio e verde. Gli artisti maggiormente esposti all’interno sono Bruegel, Rubens, Picasso e Matisse, Rembrandt, Abildgaard, Eckersberg, Bends, Modigliani, Mortensen e Kirkeby.

Museo Nazionale Danese

Situato in uno dei migliori edifici della città, datato XVIII secolo, si trova il più grande e interessante museo che rappresenta la storia di tutta la Danimarca.
Ingrandito più volte per esigenze commerciali, ospita anche uno spazio moderno diviso in aree tematiche. Tra le esposizioni di maggior rilievo, segnaliamo le famose pietre runiche vichinghe e il Carro del Sole, del XII a.C.

Scarica gratis la Mini Guida di Copenaghen in formato Pdf. Informazioni utili e consigli turistici per organizzare il vostro viaggio a Copenaghen, Danimarca.